Seguiteci nelle News del sito per scoprire dove saranno i nostri stands.
Per chi volesse assaggiare il nostro caffè, lo stand di Mr.Cialda sarà all'Iperlando di Vigonza, dal 25/11 al 01/12.
Vi aspettiamo!!!
BISCOTTI SENZA BURRO AL CAFFE'
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Per preparare i biscotti senza burro come prima cosa preparate il caffè con la moka e lasciatelo raffreddare; dovrete preparane uno piuttosto robusto. Poi tritate grossolanamente il cioccolato fondente e tenetelo da parte. A questo punto versate lo zucchero in una ciotola, aggiungete la farina, il bicarbonato
e il sale. Unite l'uovo, l'olio extravergine d'oliva e quello di semi.
Aggiungete il caffè, ormai tiepido e lavorate il tutto con le mani o con un mestolo di legno otterrete una consistenza morbida.
A questo punto unite anche i pezzi di cioccolato e incorporateli all'impasto utilizzando un cucchiaio. Poi sempre con il cucchiaio prelevate 70 g di impasto e con le mani formate una palla, che andrete a posizionare su una leccarda foderata con carta forno. Con queste dosi otterrete circa biscotti senza burro.
Proseguite in questo modo, distanziando tra di loro le porzioni di impasto; consigliamo di fare due infornate, in modo da cuocere 5 biscotti alla volta (potete lasciare i restanti biscotti crudi a temperatura ambiente, in attesa della seconda infornata). Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 18 minuti. Quindi sfornate i vostri biscotti senza burro e lasciateli raffreddare completamente prima di trasferirli su un vassoio, perchè risulteranno ancora morbidi. Quindi saranno pronti per essere serviti.
MUFFIN AL CIOCCOLATO E CAFFE'
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Tagliare a tocchetti il burro e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente. Preriscaldare il forno a 180°.
Lavorare il burro con lo zucchero, montando con le fruste, fino a raggiungere una crema dalla consistenza soffice e spumosa. Unire le uova leggermente sbattute, il caffè freddo, la farina, il lievito e amalgamare rapidamente, cercando di ottenere un bel composto liscio ed omogeneo.
Infine aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare delicatamente per distribuirle all'interno dell'impasto.
Imburrare ed infarinare uno stampo per muffin o semplicemente posizionarvi all'interno i pirottini in carta. Versare il composto a cucchiaiate negli stampini, riempiendoli per tre quarti ed infornare per 15 minuti o fino a che non risulteranno dorati in superficie.
Estrarre i muffin dal forno, lasciarli riposare nello stampo per 5 minuti e poi sformarli.
A piacere decorarli con cioccolato grattugiato, polvere di cacao o zucchero a velo.
MR.CIALDA
CELL. 349 2221633
STRa - VENEZIA